Il festival del libro arriva a Castellanza: con il cammino di Sant’Olav di Montella

CASTELLANZA – Il festival del libro fa tappa anche a Castellanza, con l’autore Roberto Montella che presenterà il suo “Il cammino di Sant’Olav” il prossimo martedì 22 giugno alla Biblioteca Civica di Castellanza.

Il grande ritorno dei libri

Dopo l’interruzione del 2020, torna il Festival del Libro del Sistema Bibliotecario Busto Arsizio-Valle Olona che partirà da Busto Arsizio il 20 giugno e si concluderà a Fagnano Olona il 4 luglio. La rassegna, giunta alla terza edizione, presenta 12 incontri con gli autori nei dieci comuni del Sistema, a cui si aggiunge il recupero di due incontri annullati nel 2020 che si svolgeranno a Cassano Magnago e a Olgiate.

Il Festival farà tappa a Castellanza, alla Biblioteca Civica di piazza Castegnate 2bis, martedì 22 giugno alle 18 con lo scrittore Roberto Montella che presenta il libro “Il cammino di Sant’Olav. Dove cadde un re e nacque una leggenda”. A presentare la serata sarà la giornalista Chiara Milani in collaborazione con Libreria Millestorie.

Lungo il cammino di Santiago

Roberto Montella è professore di matematica, scrittore e grande pellegrino. Ha pubblicato Il cammino di Sant’Olav con Terre di Mezzo, inoltre ha percorso il Cammino di Santiago e l’intera via Francigena, a quest’impresa ha dedicato 3 volumi pubblicati da Besa Editrice. Si parlerà di pellegrinaggi e cammini, in particolare l’ultimo “Il cammino di Sant’Olav” e il precedente “La via francigena” che interessa da vicino la città di Castellanza.

In rispetto alle regole del distanziamento sociale, introdotte per prevenire la diffusione del virus Covid 19, i posti per il pubblico saranno limitati. Gli interessati potranno prenotarsi telefonando alla Biblioteca 0331.503696 o scrivendo a biblioteca@comune.castellanza.va.it. L’ingresso è gratuito.

In 10 comuni il Festival del Libro della rete delle biblioteche di Busto e Valle Olona

castellanza festival libro montella – MALPENSA24