Il giro del Lago di Comabbio sotto le stelle: la prima corsa per Samia by night

VARESE – Per tenere sempre più vivo il ricordo di Samia, l’atleta somala annegata nel Mediterraneo nel 2012 cercando di raggiungere l’Europa, gli organizzatori della Lago di Comabbio Run propone la prima versione “By night” della “Corri con Samia”. L’appuntamento, fissato per venerdì 3 settembre, partirà dal parco Berrini di Ternate.

Si corre anche di notte

Venerdì 3 settembre alle 20 dal Parco Berrini di Ternate partirà questa inedita edizione serale della “Corri con Samia – Lago di Comabbio Run”. «Dopo il successo della tradizionale edizione dello scorso giugno, abbiamo pensato a questa serale per continuare a ricordare Samia e apprezzare la bellezza del lago nelle ore serali. Speriamo solo nel meteo che sia dalla nostra». Così all’unisono i due organizzatori Africa&Sport e Gam Whirlpool.

I dettagli

Un’occasione per tutti, runners e camminatori, per scoprire la bella pista ciclo pedonale del lago di Comabbio al tramonto del sole. In attesa che il caratteristico ponte di legno sia di nuovo agibile il percorso prevede, dopo la partenza dal parco Berrini, di dirigersi verso Varano Borghi e Vergiate per poi ritornare sui propri passi. Solo 250 i posti disponibili, ma a tutti i partecipanti verranno forniti pettorale, luce a led e sacco ristoro. Il costo delle iscrizioni è di 10 euro e ci si potrà prenotare mandando un’email all’indirizzo info@africasport.it o direttamente sul posto il giorno
della gara (fino ad esaurimento dei pettorali disponibili). Gli organizzatori chiosano ringraziando i Comuni di Ternate, Varano Borghi e Vergiate, oltre ad Aic Lombardia onlus e al brand Iovedodicorsa.

Lago di Comabbio Run, Varese riprende a correre nel ricordo di Samia

varese corsa samia lago comabbio – MALPENSA24