Il pasticcere di Olgiate Fabio Longhin nell’Olimpo dei grandi della dolce arte

olgiate fabio longhin pasticcere

OLGIATE OLONA – Fabio Longhin ha imparato da dolce arte del pasticcere dalla mamma Chiara e dal papà Gianni. E dopo aver conquistato prestigiosi riconoscimenti, ora si prepara a sfidare a Milano i migliori al mondo.

Longhin ha già conquistato, insieme al suo staff, un posto nella prestigiosa guida del Gambero Rosso dedicata alle pasticcerie. La pasticceria, che porta da sempre il nome della mamma “Chiara” infatti, si è aggiudicata ben due torte (il massimo è tre) nella guida Pasticceri e pasticcere 2020. Ed ora c’è una nuova sfida da affrontare e da vincere: il prossimo 8 marzo il pasticcere sarà protagonista nella manifestazione milanese dedicata al futuro dell’arte dolce italiana. Con lui sul palco ci saranno altri campioni del settore.

Fabio Longhin è nato e vissuto nella pasticceria di famiglia. L’attività è sempre stata a conduzione familiare e nel 2009 è passata nelle sue mani diventando ben presto un punto di riferimento del rione Gerbone e non solo. E dopo aver appreso i segreti del mestiere, Longhin ha saputo rinnovare la dolce arte puntando sull’innovazione, ma senza mai tradire tradizione e gusto. Ingredienti che hanno contribuito a renderlo uno dei pasticceri più apprezzati dell’intero settore.

longhin pasticcere olgiate arte – MALPENSA24