Il questore di Varese Michele Morelli ha incontrato Malpensa24

varese questore morelli iseni
L'editore di Malpensa24, Fabrizio Iseni, con il questore Michele Morelli e il direttore Vincenzo Coronetti

VARESE – Il questore di Varese, Michele Morelli, ha incontrato editore, direttore e alcuni giornalisti di Malpensa24 per uno scambio di opinioni sui temi dell’informazione anche in relazione ai rapporti tra media e forze dell’ordine, con specifico riferimento alla Polizia di Stato.

Durante l’incontro, che si è tenuto nella mattinata di oggi (mercoledì 19 aprile) nell’ufficio del questore in piazza Libertà a Varese, si è parlato dell’attività della polizia di Stato sul territorio, del ruolo dell’informazione e, in maniera più approfondita, di come Malpensa 24, nata cinque anni fa, è ormai diventata una realtà consolidata, riconosciuta nel panorama della stampa varesina e lombarda.

A illustrare la mission del quotidiano online sono stati l’editore Fabrizio Iseni, il direttore Vincenzo Coronetti, i giornalisti Simona Carnaghi e Andrea Della Bella, i quali si sono confrontati con il questore Morelli anche sull’uso dei social e dei nuovi strumenti digitali, che ormai fanno parte del bagaglio di chi opera nel campo della sicurezza (come le forze dell’ordine), dei giornalisti, ma anche dei semplici cittadini. Una complessità sociale che per certi versi ha reso più semplici e immediate tutta una serie di attività, ma che per altri ha incontestabilmente complicato i processi lavorativi, ma anche sociali.

Ed è proprio responsabilità di tutti, ognuno per le proprie competenze, – hanno concluso – cercare di restituire o costruire un rapporto più equilibrato e senza necessariamente tornare al passato, tra l’uomo e gli strumenti messi a disposizione dell’innovazione tecnologica. Una sfida che, nell’ambito dell’editoria, Malpensa 24 sta portando avanti. Mission ribadita dall’editore Fabrizio Iseni, ma anche colta dal questore Michele Morelli in veste di lettore “addetto ai lavori” della stampa locale.

varese questore morelli iseni – MALPENSA24