Il tour fotografico di Ivan Basso esalta le piazze di Busto Arsizio

basso busto fotografie varese

BUSTO ARSIZIO – Il giro speciale della provincia di Varese di Ivan Basso ha fatto tappa a Busto Arsizio. Una serie di scatti fotografici nei punti più significativi della città in sella alla propria bici dove il bello della storia e dello sport si toccano con eleganza.

Piazza San Giovanni, Museo del Tessile e piazza Santa Maria. Sono questi alcuni degli scorci della città in cui il campione di Cassano Magnago si è fatto immortalare. E la tappa bustocca di questo tour del Varesotto fatto di scatti suggestivi arriva dopo Arsago, Somma Lombardo, Golasecca e Gallarate. Il progetto, che ha preso il via a fine giugno, è partito proprio dalla città natale di Basso: Cassano, da Villa Oliva.

L’obiettivo è promuovere le bellezze architettoniche, storiche e ambientali del territorio. E per vedere tutte le tappe è sufficiente seguire il profilo Instagram di Basso, dove a ogni tappa vengono postate le immagini dei due giovani fotografi, Marco PiantanidaDavide Calabresi, che stanno curando il progetto.

basso busto fotografia tour – MALPENSA24