Il virus entra a Palazzo Gilardoni a Busto: positiva al Covid-19 una dipendente

busto palazzo gilardoni comune

BUSTO ARSIZIO – Il coronavirus non risparmia Palazzo Gilardoni: una dipendente comunale positiva al Covid-19 e ricoverata in ospedale. Le misure messe in atto negli uffici del municipio, la riduzione della presenza del personale, la sospensione di alcune attività, le chiusure al pubblico e lo smart working non sono stati sufficienti a mantenere immune la casa comunale e i suoi dipendenti.

Da quanto è dato sapere a essere contagiata dal Covid-19 è una dipendente dell’ufficio Protocollo. Il livello di contagio ha anche reso necessario il ricovero in ospedale. E anche la messa in atto di tutta una serie di misure nei corridoi e negli uffici di Palazzo Gilardoni. Quali: la messa in quarantena di tutti i colleghi, la chiusura dello sportello e la sanificazione degli ambienti.

Che il contagio arrivasse anche negli uffici pubblici del municipio c’era anche da aspettarselo viste le dimensioni della diffusione, ma soprattutto la velocità con cui corre il virus. Certo è che la notizia è un duro colpo, anche psicologico per i dipendenti pubblici, soprattutto per coloro che, anche in piena emergenza continuano a lavorare e garantire i servizi necessari ai cittadini. E tra questi proprio l’ufficio Protocollo, dove era anche consentito (con misure adottate) il libero accesso.

virus palazzo gilardoni covid-19 – MALPENSA24