Impennata di contagi a Magnago. Picco: «Serve più rigore dello scorso marzo»

castanoprimo rapina supermercato polizialocale

MAGNAGO – La piattaforma Ats segnala oggi, venerdì 23 ottobre, un ulteriore incremento dei casi di contagio da Covid-19 a Magnago, in linea con gli incrementi regionali e nazionali. I cittadini positivi al virus risultano 46, mentre altri 87 sono in quarantena per contatto stretto e/o casi clinici (con i sintomi ma in attesa del tampone). Per il sindaco, Carla Picco, «si tratta di numeri che ci obbligano ad una ulteriore rafforzata azione volta a garantire, ognuno per le proprie competenze, la massima vigilanza e attenzione nell’impedire il diffondersi del contagio. Comportamenti individuali di prudenza massima sono indispensabili. Il nostro quotidiano sia vissuto all’insegna della prudenza e del rispetto, per noi e per gli altri. La situazione è davvero tale – prosegue Picco – da chiederci comportamenti rigorosi come e più dello scorso marzo: ognuno faccia la propria parte. Solo così potremo convivere con il virus e alla fine uscirne».

Turbigo, 14 casi con sintomi leggeri o asintomatici

A Turbigo il sindaco Christian Garavaglia sempre oggi dà notizia di un aumento dei casi positivi nel comune, arrivati a 14. «Nella maggior parte dei casi – tiene a precisare – si tratta di persone con sintomi leggeri o asintomatiche. È importante – aggiunge Garavaglia – mantenere un comportamento prudente».

Intensificati i controlli notturni a Castano Primo

Il sindaco di Castano Primo, Giuseppe Pignatiello, annuncia che saranno effettuati maggiori controlli (nella foto in alto) per far rispettare le misure di sicurezza disposte dall’ordinanza congiunta firmata da Regione Lombardia e governo. «Abbiamo chiesto ai nostri agenti della Polizia Locale – spiega Pignatiello – di intensificare le operazioni di vigilanza effettuando anche controlli in orario notturno oltre le ore 23.00. Non parliamo di caccia alle streghe, ma di controlli mirati in aree a forte rischio di assembramenti e di possibile diffusione del contagio. Ci tengo, per questo motivo, a ringraziare la nostra Polizia Locale e tutte le forze dell’ordine per il grande impegno portato avanti quest’anno, davvero encomiabile».

magnago turbigo castanoprimo contagi covid – MALPENSA24