Imprenditoria femminile: 3 amiche prima di 3 socie per la Nuova Farmacia Fernese

Ferno Nuova Farmacia Fernese

FERNO – «Incredule, emozionate e un pochino orgogliose, ci sentiamo l’esempio dell’imprenditoria al femminile». Rispondendo all’appello dell’amministrazione comunale a mantenere vivo il paese di Ferno attraverso le sue realtà commerciali, Rachele Aspesi, Francesca Aspesi e Paola Bordignon hanno inaugurato la Nuova Farmacia Fernese.

Imprenditoria al femminile

«Ci abbiamo creduto fin dall’inizio, abbiamo atteso pazientemente quasi sette anni per la risposta al concorso straordinario per l’apertura di nuove farmacie indetto a livello nazionale nel 2012, abbiamo lottato economicamente e moralmente per aprire nelle tempistiche richieste», dicono le tre farmaciste – età massima 45 anni – a margine del taglio del nastro in via Trieste. «E ora siamo tre socie, amiche da una vita, a dirci che abbiamo le carte in regola per fare le imprenditrici sì, ma senza dimenticare la nostra vera professione di farmaciste».

Un servizio per Ferno

«Ci auguriamo – dicono le tre farmaciste – che la nostra presenza sul territorio di Ferno possa essere una buon servizio per i cittadini, con una serena collaborazione con i colleghi della zona, affinché il nuovo, mescolato al sapore della tradizione, garantisca l’obiettivo comune a tutti noi che operiamo in ambito sanitario: la salute, la prevenzione e il benessere di chi si rivolge con fiducia a noi».
Le farmacie moderne, infatti, non sono più soltanto un luogo in cui trovare i medicinali necessari prescritti dal medico, ma anche farmaci da banco, fitoterapici e integratori naturali, consigli di salute e opinioni. E non solo. La moderna farmacia dei servizi permette la possibilità di effettuare esami di autoanalisi di prima istanza come glicemia e colesterolo, ma anche test per necessità immediate come un elettrocardiogramma refertato in tempi immediati in telemedicina da esperti cardiologi.

Ferno Nuova Farmacia Fernese – MALPENSA24