In provincia di Varese il contagio accelera: altri 226 casi. In Lombardia 640 ricoverati

MILANO – Il tasso di positività in Lombardia torna ad avvicinarsi a quota 1%, ma sempre a fronte di un numero molto alto di tamponi positivi (più di 1700), e i ricoveri continuano a salire, con altri 31 pazienti in più nei reparti Covid degli ospedali, per un totale che arriva a 640 letti occupati. Quasi 200 ricoverati in più rispetto a sette giorni fa.

I dati in provincia di Varese

Seconda giornata consecutiva con più di 200 nuovi casi in provincia di Varese: sono 226 i contagi, dopo i 213 di ieri. Da inizio settimana 640 nuove positività accertate nel Varesotto, poco meno del doppio rispetto allo stesso periodo della scorsa settimana (343) e quasi quante quelle di tutta la scorsa settimana (703 in sette giorni). Secondo un’analisi del matematico del Cnr Giovanni Sebastiani, Varese è una delle quattro province che, oltre ad una crescita lineare (calcolata in un’incidenza di 101 nuovi casi settimanali ogni 100mila abitanti), mostra segni di accelerazione del contagio da Coronavirus. Le altre sono Aosta (130), Pavia (56) e Sud Sardegna (33).

Il riepilogo dei numeri

A fronte di 135.080 tamponi effettuati, sono 1.705 i nuovi positivi in Lombardia, per un rapporto percentuale tra contagi e test che scende all’1,2%, rispetto all’1,7% di ieri, 17 novembre, quando si erano registrati 1.858 nuovi casi a partire da 106.695 tamponi processati. Tornano a diminuire i decessi: 8 nelle ultime 24 ore, dopo i 13 di ieri.

La situazione negli ospedali

Ancora in aumento i dati provenienti dai reparti Covid degli ospedali lombardi. Nelle terapie intensive ci sono 3 pazienti in più (ieri più 2), per un totale di 56 letti occupati, mentre negli altri reparti ordinari sono 28 i ricoverati in più rispetto a ieri (più 32), con il totale che sale a 584. In tutto sono 640 i pazienti Covid in Lombardia: sette giorni fa erano 454.

Covid, raddoppiano i positivi in provincia di Varese e aumentano le terze dosi

lombardia varese covid dati – MALPENSA24
Visited 23 times, 1 visit(s) today