“Alberi per il Futuro” al Parco Alto Milanese a Castellanza. Weekend di eventi

parco altomilanese animalisti cacciatori

CASTELLANZA – Anche quest’anno, il prossimo fine settimana, in occasione della Festa dell’albero, torna l’iniziativa “Alberi per il Futuro”, due giorni in cui si pianteranno alberi e arbusti in tutta Italia. Ma sarà un weekend “lungo” ricco di iniziative quello che inizia domani sera, venerdì 19 novembre

Alberi per il futuro

L’associazione Casaringhio con il Movimento 5 stelle di Busto Arsizio ed Europa Verde-Verdi Provincia di Varese invitano i cittadini il prossimo sabato, 20 novembre, ad un appuntamento per la messa a dimora di alcune piante all’interno del Parco Alto Milanese.

Il ritrovo è previsto alle 15.30 presso la Baitina (ingresso da Via Azimonti, Castellanza) per raggiungere insieme il luogo previsto per la piantumazione. Tutta la cittadinanza è invitata.

«Gli alberi sono ossigeno e vita per ogni essere vivente sulla Terra, sono determinanti per la riduzione della CO2 e per il futuro della Terra tant’è che all’ultimo G20 i leader dei Paesi riuniti hanno preso l’impegno di piantare mille miliardi di alberi, entro il 2030 con il coinvolgimento del settore privato e della società civile. Facciamo la nostra parte! Si ringrazia l’Ente Parco Alto Milanese per il patrocinio all’iniziativa. », si legge nella nota diffusa dagli organizzatori.

Il convegno

Camminaforesteurbane

Camminaforeste urbane arriva al Parco Alto Milanese con Legambiente Bustoverde. Partenza Domenica 21 Novembre alle ore 14.30 in Cascinetta, per una passeggiata di circa due ore all’interno del parco accompagnati dai nostri esperti per scoprire i segreti dei boschi e la sua fauna. Al ritorno in Cascinetta, una merenda a la piantumazione di una Quercia nella giornata nazionale dell’Albero.

castellanza parco alto milanese – MALPENSA24