Basket, serie B: Legnano-Vigevano in anticipo, in campo anche Robur e Sangio

Basket serieB Robur Sangiorgese Legnano
Diego Terenzi (Legnano Knights)

LEGNANO – Nella settima giornata del campionato di serie B, i Legnano Knights cadono per la seconda volta consecutiva, questa volta al PalaBorsani contro Piombino (90-99). Va k.o. anche la Sangiorgese (73-74 in casa contro Omegna) in un finale arroventato a causa di uno sciagurato fischio arbitrale con strascichi anche nel post partita e da parte del giudice sportivo. Esulta la Robur Varese, che negli ultimi secondi strappa il referto rosa sul campo del College Basket Borgomanero (94-92). Nel weekend l’ottava giornata.

Coelsanus Robur Varese: vittoria a Borgomanero. Next stop Cecina

La Coelsanus Robur Varese esce con il referto rosa in tasca dopo la battaglia vinta sul campo del College Basket Borgomanero (94-92). “Quella di Borgomanero – commenta il direttore sportivo Andrea Colombo – era una partita difficile da affrontare, che i giovani del College hanno giocato su ritmi altissimi. Noi siamo stati bravi a rimanere sempre lì e poi il nostro 7-0 nel finale, stampato con il cuore e con la voglia, ha determinato un successo molto importante contro una formazione verde e davvero interessante”. La prossima partita sarà al Campus contro Cecina (domenica 21 alle ore 18). “E’ una partita da vincere, perché saremo in casa contro una squadra che in classifica sta sotto di noi. Dovremo scendere in campo determinati e concentrati sull’obiettivo. Abbiamo un roster con rotazioni lunghe e dovremo far valere le nostre armi, contro una formazione esperta e fisica, a cui non dovremo concedere nulla soprattutto in difesa”.

LTC Sangiorgese: beffa contro Omegna. Next stop Pielle Livorno

La LTC Sangiorgese viene beffata nel finale al PalaBertelli dalla Paffoni Fulgor Omegna (73-74). Agitatissimo il post partita, ma ci sentiamo di comprendere (non certo di giustificare) la reazione dei tesserati della Sangio, che si sono visti letteralmente scippare dalle tasche la vittoria da un fischio più che mai assassino e ingiustificabile. “Devo solo fare i complimenti ai miei ragazzi – le parole di coach Davide Roncari – che hanno giocato bene una partita difficile. Spiace per il risultato perché erano due punti già in tasca. Un fischio “particolare” ci manda a casa con il muso lungo, ma siamo in crescita e stiamo lavorando bene”. Prossima partita domenica 21 alle ore 18 al Modigliani Forum contro la Unicusano Pielle Livorno. “La sconfitta è stata amara – commenta il giocatore Giulio Dushi – ma noi arriviamo da due buone prestazioni contro Legnano e Omegna e dobbiamo continuare così. Livorno è una piazza molto calda e affronteremo una squadra esperta della serie B. Non dobbiamo pensare all’arbitraggio di domenica scorsa, dobbiamo continuare a lavorare duramente in palestra”.

3G Electronics Legnano: k.o. con Piombino. Next stop Vigevano

Seconda sconfitta consecutiva per Legnano, che alza bandiera bianca al PalaBorsani contro la Solbat Piombino (90-99). “Ce la siamo giocata punto a punto – il commento di coach Riccardo Eliantonio – poi nell’ultimo quarto le nostre energie sono calate moltissimo, mentre Piombino ha segnato canestri difficili. Noi siamo stati troppo morbidi e abbiamo preso 99 punti in casa. Nel finale non è bastata la forza dei nostri nervi per ricucire”. Prossima partita sabato 20 alle ore 20.30 al PalaBorsani contro Vigevano. La Elachem è prima in classifica e per Terenzi (nella foto sito Legnano) e compagni sarà veramente un cliente ostico. I ragazzi di coach Paolo Piazza schierano come guardie Alessandro Procacci e Michele Peroni, Alessandro Ferri giostra in ala piccola, mentre Niccolò Gatti e Gianluca Giorgi sono sotto canestro. Dalla panchina il minutaggio maggiore lo guadagnano Jacopo Mercante, Filippo Rossi e Vladyslav Radchenko.

Basket, serie B: si torna al basket giocato, Legnano affronta Piombino

Basket serieB Robur Sangiorgese Legnano – MALPENSA24