Inarzo dà il benvenuto all’estate con un reading di poesie il giorno del solstizio

INARZOMercoledì 21 giugno, giorno del solstizio d’estate 2023, il Comune di Inarzo darà il benvenuto alla bella stagione con un reading di poesie. L’appuntamento è per le 21 presso la piazza della Chiesa dei santi Pietro e Paolo (piazza Concilio Ecumenico 1). L’evento è a ingresso libero.

L’invito

Il 21 giugno daremo il benvenuto all’estate.
Saluteremo il solstizio d’estate 2023 con un reading di Poesie da dedicare alle persone care ma soprattutto a noi stessi.
Saranno presenti molti poeti i quali ci augureranno buona estate attraverso la lettura di Poesie.
Sin dall’antichità, il giorno è stato associato a riti e feste, anche per allontanare streghe e mali e favorire la fecondità.
Gli antichi credevano che in questa notte accadessero cose magiche e misteriose e molti sono i miti e le leggende legate a questa ricorrenza.

I protagonisti

Hanno confermato la presenza i seguenti autori: Giuseppe Agnesina, Rossana Girotto, Marco Ferrari, Claudia Maria Franchina, Adelfo Maurizio Forni, Edith Sarah Levi (Tiziana Mainoli), Emanuele Martignoni, Emanuela Molinari, Monica Portatadino, Alba Rattaggi, Anna Maria Rizzato, Paola Trinca Tornidor, Alex Zarantonello e Diletta Lombardo.