Varese Summer Festival, il palco è pronto. Arena da 1700 posti ai Giardini Estensi

VARESE – Il via sarà settimana prossima, con il primo appuntamento in programma per mercoledì 19 luglio, ma l’atmosfera ai Giardini Estensi inizia a scaldarsi in vista del Varese Summer Festival, a partire dal palco che è già stato montato (nella foto sopra). Si tratta dell’edizione inaugurale dell’appuntamento nato dalla collaborazione tra la AD Management e il Comune di Varese, che porterà in città grandi nomi della musica e del teatro.

Il palco c’è

Chi è transitato nelle ultime ore dai Giardini Estensi non può non averlo notato: il palco che ospiterà il festival è già realtà. La novità principale è il suo posizionamento: non nei pressi della fontana, come accaduto già in passato per altri eventi, ma dall’altra parte del parco, proprio davanti alla silhouette di Palazzo Estense che farà da sfondo scenico alle esibizioni. Oltre al palco sono pronte ad essere posizionate nel parterre anche le sedie. Nei pressi della fontana sarà collocata invece una tribuna: a montaggio completato sarà quindi realtà il “teatro” a cielo aperto. Un’arena da 1700 posti che costituirà il momento clou dell’estate varesina. Lo spazio sarà diviso in tre settori (platea, poltronissima e poltrona) più la tribuna a gradinate. La presenza di due maxischermi led consentirà un’ottima visibilità da tutti i posti a sedere. L’arena sarà inoltre accessibile alle persone con disabilità.

Il programma

Il Varese Summer Festival partirà il 19 luglio con Drusilla Foer, artista, cantante, attrice e autrice del recital Eleganzissima, con il quale continua a conquistare il pubblico. Il 20 luglio toccherà alla musica del grande musicista e compositore Goran Bregovic,il 21 luglio la splendida voce di Alice con Alice canta Battiato (con Carlo Guaitoli pianoforte e direzione orchestra e con i Solisti Filarmonici Italiani). Il 22 luglio tappa per “Ci vuole un fiore tour” di Francesco Gabbani, il 25 luglio la città accoglierà la comicità di Katia Follesa e Angelo Pisani, il 27 luglio pianoforte ed emozione sul palco per il pianista e compositore di fama internazionale Stefano Bollani. Infine le ultime due serate saranno dedicate a due tributi: il 29 luglio Morricone Film History e il 30 luglio Pink Floyd History – The Dark Side Orchestra. Sul sito del festival i dettagli su orari, biglietti e tutte le informazioni.