Ricette da gustare tra un mistero e l’altro: a Inarzo si presenta “Hostaria Patrizia”

A sinistra la copertina del libro, a destra Ugo Marelli e Patrizia Rossetti

INARZO – Cucina e mistero si uniscono in “Hostaria Patrizia”, il volume protagonista dell’incontro di maggio della rassegna “Incontro con l’autore… in biblioteca” a Inarzo. Il libro porta la firma di Ugo Marelli con la collaborazione di Patrizia Rossetti. L’evento è in programma per giovedì 25 maggio alle 21 nella biblioteca comunale di via Patrioti 28 (ingresso libero). Modera la serata Emiliano Pedroni.

La sinossi del libro

“Ricette da gustare tra un mistero e l’altro” è il sottotitolo del libro, che unisce misteri e buona tavola, come spiegato nella sinossi del volume edito da Macchione.

Scrivere un racconto è sempre piacevole, e speriamo lo sia anche leggerlo. Se poi si trova anche l’occasione per accompagnare alla lettura un buon piatto e un buon bicchiere di vino, il piacere è moltiplicato. Così, dopo l’esperienza dello scorso anno, abbiamo pensato di bissare e vi chiediamo di incontrarvi con questi nuovi racconti e di mettervi in cucina a preparare i manicaretti di cui Patrizia Rossetti, curatrice della parte culinaria del testo, è maestra. Ne guadagnano lo spirito e il corpo.

Gli autori

Ugo Marelli, nato a Milano nel 1956, si diploma al liceo classico e poi consegue la laurea in lettere antiche con una tesi in storia romana. Quindi insegnante di letteratura italiana e latina. Contemporaneamente giornalista. Presidente dell’Associazione Borgo antico. Patrizia Rossetti è nata a Milano ma vive da più di quarant’anni a Leggiuno. Ha pubblicato diversi volumi dedicati alla cucina, premiati con numerosi riconoscimenti.