Inaugurato il nuovo Tigotà di Olgiate sul Sempione. Con quattro donne neoassunte

OLGIATE OLONA – Tigotà fa 13 in provincia di Varese e apre il nuovo punto vendita di Olgiate Olona, in via Gramsci. Con otto persone occupate, di cui quattro donne neoassunte, con un’età media di 30 anni. «Inaugurazione significativa in termini di prospettiva e crescita» le parole di Tiziano Gottardo, presidente della società, che conta più di cinquemila dipendenti in tutta Italia, con 671 negozi. Solo poco più di un anno fa era stato aperto il punto vendita di Busto Arsizio, al Mizar Park.

Il taglio del nastro

Il nuovo punto vendita di Olgiate Olona si affaccia sulla statale del Sempione all’angolo con via Gramsci, dove una volta c’era il Penny Market: è il 671esimo negozio a marchio Tigotà d’Italia, il 164esimo in Lombardia e il tredicesimo in provincia di Varese. Ma il brand della media distribuzione che commercializza prodotti di cosmesi, cura della persona e pulizia della casa non si ferma qui, ed è in cerca di immobili da prendere in affitto per possibili nuove aperture in Lombardia.

Nuovi posti di lavoro

Anche sul fronte occupazionale Tigotà non smette di cercare. Se a Olgiate Olona sono otto le persone occupate all’interno del negozio, di cui quattro donne neoassunte con un’età media di 30 anni, in Lombardia sono ben 32 le posizioni aperte per un impiego nel gruppo. Tigotà in totale conta più di 5mila dipendenti con una percentuale di quote rosa che supera l’85%: inoltre è recentemente entrata nella classifica di “Italy’s best employers”.

Gruppo in crescita

«Aprire un nuovo punto vendita è sempre un momento di particolare gioia per il gruppo – afferma Tiziano Gottardo, Presidente della società – l’arrivo a Olgiate Olona con questa inaugurazione è significativo in termini di prospettiva e crescita. Abbiamo investito ogni mezzo a nostra disposizione per un’apertura che trasmette un segnale positivo sul fronte dello sviluppo occupazionale. Siamo molto legati ai territori in cui operiamo e cerchiamo di restituire, in termini di servizi, tutto ciò che la zona può offrire. La Lombardia rappresenta una regione di riferimento per noi, vorremmo continuare a crescere».

olgiate olona tigotà assunzioni – MALPENSA24