Incendio al Campo dei Fiori: fiamme al Poggio. Soccorsi in azione

campo fiori incendio

LUVINATE Campo Regionale Dei Fiori – Località “il Poggio” . Alle 11.30 di oggi, mercoledì 23 marzo, è stato segnalato un incendio boschivo, sul posto si stanno recando delle squadre di vigili del fuoco dalla sede di Varese. La vastità del rogo non è al momento quantificabile.

Il precedente

Dopo il disastroso incendio nel 2017, quando il Campo dei Fiori fu devastato (complici alcune giornate di forte vento) da un incendio che arse per una settimana, con danni ingentissimi per flora e fauna che ancora oggi sono in via di riparazione, torno l’incubo fuoco (e non piove da quattro mesi) nel Parco naturale simbolo della provincia di Varese.

AGGIORNAMENTO

In questo momento sul Campo dei Fiori è n arrivo un elicottero del servizio antincendio regionale per supportare dal cielo le squadre che stanno operando da terra.

Le fiamme stanno interessando 5mila metri quadrati di area. Sul posto stanno operando dieci vigili del fuoco con quattro automezzi e i volontari dell’antincendio boschivo. Sono in arrivo ulteriori unità.

AGGIORNAMENTO

Spento l’incendio divampato oggi al Campo dei Fiori tra Varese e Luvinate. Non ci sono più fronti attivi nell’area di 5mila metri quadrati teatro del rogo boschivo divampato questa mattina. I volontari dell’Antincendio Boschivo stanno ora bonificando l’area.

incendio campo fiori varese – MALPENSA24