Incendio nella notte a Milano, danni a locali e black-out di internet in San Babila

albizzate incendio tetto palazzina

MILANO – Un vasto incendio ha danneggiato diversi dehors di piazza San Babila a Milano, dopo essere divampato a causa di un corto circuito all’interno di un impianto di trasformazione posizionato nei sotterranei del centro città e deputato a traslare la corrente dall’alta tensione a quella di uso comune.

A quanto emerso dagli interventi dei vigili del fuoco, oltre ai danni a diverse strutture, non vi sono stati fortunatamente feriti. A dare l’allarme sono stati i diversi passanti che hanno visto del fumo uscire dalla fermata della metropolitana di Corso Venezia. Stando agli accertamenti dei soccorritori, le fiamme sprigionate nella cabina di trasformazione hanno poi raggiunto i dehors attraverso i cavi sotterranei. Per poter spegnere le fiamme e accertarne le cause, è stata tolta la corrente elettrica in tutta la zona e la fermata della metro è stata chiusa. Diversi i danni alle strutture commerciali, con vetri esplosi e arredi distrutti. Danni anche al cantiere della Metropolitana M4.

Questa mattina 4 aprile, però i problemi sono aumentati, con una vera e propria corsa per ripristinare la connessione internet, interrotta a causa dell’incendio. Mentre la corrente elettrica è stata ripristinata grazie all’intervento di diverse squadre di tecnici, la rete è in black out perchè diversi cavi in fibra ottica sono andati distrutti.

milano incendio metro – MALPENSA24