Incidente a Induno Olona, testacoda sulla statale 233: ferito un diciottenne

INDUNO OLONA – Perde il controllo dell’auto e va a sbattere contro guardrail di destra e poi, dopo aver invaso la corsia opposta, contro il muro di contenimento. Lo spettacolare testa coda è avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi (martedì 22 febbraio), lungo la strada statale 233 che da Valganna arriva a Varese.

Dinamica da ricostruire

L’esatta dinamica dell’incidente è ancora tutta da ricostruire. Quel che invece è certo è che non c’è nessun altro veicolo coinvolto. Da una prima sommaria ricostruzione, il diciottenne alla guida di una Ford Fiesta ha perso il controllo dell’auto e dopo aver sbattuto contro le protezioni, compiendo un testacoda, ha finito la folle corsa contro il muro di protezione che delimita la corsia opposta.

La Fiesta viaggiava in direzione Varese e, fortunatamente, al momento della carambola, nessun altro veicolo proveniva dalla direzione opposta. Il giovane ferito nell’incidente è stato portato al pronto soccorso di Varese in codice giallo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Varese, i carabinieri di Arcisate e la polizia locale di Induno Olona.