Busto, incidente alla nuova rotonda di viale Duca d’Aosta. Ferita una scooterista

incidente nuova rotonda

BUSTO ARSIZIO – Scontro tra un’auto e uno scooter questa mattina, lunedì 8 ottobre, alla nuova rotonda di viale Duca d’Aosta. La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio degli agenti della polizia locale.

Sul luogo dell’incidente, oltre ai mezzi di soccorso della croce rossa, è intervenuta anche una pattuglia del nucleo di pronto intervento della polizia locale. Ad avere la peggio è stata la persona alla guida dello scooter, una donna di 59 anni, che è rimasta ferita. Le sue condizioni sono tutt’ora al vaglio dei medici, anche se le ferite riportare, al momento, non destano preoccupazioni.

Lo scontro è avvenuto poco prima delle 9, quando il traffico in quel punto della città è ancora piuttosto sostenuto. Alla base dell’incidente, molto probabilmente, una mancata precedenza. Resta però da definire quale dei due mezzi coinvolti si è “infilato” nella rotatoria già occupata.

Quello di questa mattina è il primo incidente che si verifica da quando è entrata in funzione la nuova rotatoria all’incrocio tra via Mameli e viale Duca d’Aosta.

Oggi è stata una mattina di lavoro sulle strade cittadine per gli uomini della polizia locale e le forze di soccorso, i quali, solo un ‘ora prima dell’incidente in viale Duca d’Aosta sono intervenuti anche in via Vincenzo Monti. Qui un’automobilista ha investito una donna di 54 anni. Anche in questo caso la dinamica è in fase di ricostruzione. Dalle prime indicazioni, pare che la donna, in quel momento fosse sulle strisce pedonali e nel vedere arrivare l’auto, abbia cercato, senza riuscirci, di evitare di essere travolta. Inevitabile l’impatto. La cinquantaquattrenne però non ha riportato gravi conseguenze ed è stata portata all’ospedale di Busto in codice verde per accertamenti.

 

incidente nuova rotonda – MALPENSA24