Schianto in Valganna. Feriti gravi i due automobilisti

Incidente valganna due feriti

VALGANNA – Sono stati trasportati in codice rosso all’ospedale di Circolo di Varese i due automobilisti rimasti coinvolti nell’incidente avvenuto oggi 27 agosto, intorno alle 6.30, sulla statale 223 in Valganna.

Incidente valganna due feriti

Estratti dalle lamerie

Due le persone coinvolte: un ragazzo di 28 anni e un uomo sulla quarantina. Per estrarli dall’abitacolo è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco con una cesoia/divaricatore per liberarli collaborando con il personale sanitario. Non sarebbe in pericolo di vita il giovane. Più gravi invece le condizioni dell’altro.

Incidente valganna due feriti

Strada chiusa

Per cause ancora in fase di accertamento le due auto si sono scontrate a velocità sostenuta. L’impatto è stato violentissimo. L’incidente è avvenuto sul rettilineo all’altezza di località San Gemolo. Per consentire le operazioni di soccorso i carabinieri della Compagnia di Luino hanno chiuso la strada. Inevitabili le ripercussioni sul traffico con lunghe code in direzione della Svizzera. La statale 223 viene infatti utilizzato ogni giorno da centinaia di frontalieri diretti in Canton Ticino.

Incidente valganna due feriti

Incidente valganna due feriti – MALPENSA24