Incidenti a Gallarate e Somma: chiuso il Sempione

incidenti gallarate somma

GALLARATE – Giornata di fuoco sulle strade del Gallaratese: di prima mattina intorno alle 6 è avvenuto un brutto incidente in via Giusti a Somma Lombardo con quattro macchine coinvolte e una persona ferita in maniera seria. Poche ore più tardi a Gallarate, si è registrato un secondo schianto lungo il Sempione.

Sempione chiuso al traffico per due ore

Il brutto incidente lungo il Sempione è avvenuto intorno all’ora di pranzo, intorno alle 13.30. Stando alle prime informazioni si sono scontrati due mezzi, un’autovettura e un furgone. Ancora non è chiaro come si sono sviluppati i fatti, ma è molto probabile che uno dei due veicoli coinvolti abbia invaso l’altra corsia, tanto che il botto si è consumato proprio all’altezza della mezzeria. Un impatto devastante. Sempre secondo le prime informazioni, a bordo del furgone si trovavano due persone; erano, invece, in tre sull’autovettura (c’era anche una ragazzina di 12 anni). Ad aver avuto la peggio sono state due persone che stavano viaggiando a bordo della macchina, compresa la giovane ragazzina. In codice giallo sono stati trasferiti in ospedale per gli accertamenti di rito, ma per fortuna nessuno sarebbe in pericolo di vita. Il tratto di Sempione coinvolto dall’incidente è rimasto chiuso al traffico per facilitare la rimozione dei mezzi devastati dallo schianto. La circolazione stradale, che ha subito rallentamenti, è stata dirottata verso le strade limitrofe. Sul posto gli agenti di polizia locale del comune di Gallarate.

Schianto all’alba a Somma

Intorno alle 6, invece, c’era stato un altro incidente ancora più grave con una persona trasportata in ospedale in codice rosso. Il botto è avvenuto in via Giusti, pericolosa via di collegamento tra Somma e Malpensa. Secondo i primi riscontri sono rimaste coinvolte per cause ancora in fase di accertamento quattro autovetture. Un maxi tamponamento ancora tutto da chiarire, sul quale sono in corso gli accertamenti tecnici del caso. Sul luogo del botto sono intervenuti i vigili del fuoco del locale distaccamento di Somma, sopraggiunti con un’autopompa, i quali hanno messo in sicurezza i veicoli e collaborato con il personale sanitario.

incidenti gallarate somma – MALPENSA24