Industria Felix: Secondo Mona e Lu-Ve tra le imprese lombarde più competitive

I premi Industria Felix in ceramica: li riceveranno due imprese della Provincia di Varese

MILANO – Ci sono anche due realtà della provincia di Varese tra le 54 imprese più competitive della Lombardia, che domani, venerdì 3 marzo, saranno premiate a Milano nella sede di Assolombarda in occasione dell’evento Industria Felix. Sarà anche l’occasione per la presentazione di un report approfondito sull’economia lombarda del post-Covid.

Le due realtà premiate

Le due aziende del Varesotto premiate, che spiccano in Lombardia tra le più performanti a livello gestionale, affidabili finanziariamente e per sostenibilità, sono la Secondo Mona, storica azienda di Somma Lombardo attiva nel settore aeronautico e la Lu-Ve di Uboldo, che si occupa di prodotti per la refrigerazione e il condizionamento. Le imprese premiate interverranno con i rispettivi vertici all’evento milanese di domani, con il conferimento dei premi previsto per la tarda mattinata.

A Varese 34 miliardi di fatturato

All’evento sarà presentata nel dettaglio la maxi inchiesta sui bilanci realizzata da Industria Felix Magazine, trimestrale di economia e finanza in supplemento con Il Sole 24 Ore, e Cerved. Dai primi dati diffusi in anteprima è già possibile avere un quadro positivo dell’andamento della Lombardia nell’anno post-Covid. Sono aumentati del 26,3% i ricavi delle società di capitali con sede legale nella Regione: fatturati sopra il milione e prodotti circa 1.200 miliardi di euro. In provincia di Varese la crescita è del 23,7%, per un totale di 34 miliardi di fatturato.