Infermeria Uyba: Lourdes può attendere, Giorgia Zannoni migliora

Il libero della e-work Busto Arsizio Giorgia Zannoni (foto Alemani)

BUSTO ARSIZIO – Lourdes? Può attendere. Gli infortuni – di Lloyd prima, di Olivotto poi e di Zannoni infine – hanno pesantemente condizionato l’avvio di campionato della Uyba, non a caso reduce da tre sconfitte consecutive (seppur due al cospetto di corazzate del calibro di Conegliano e Novara).

Un momento oggettivamente difficile e delicato per la squadra bustocca, con i tifosi biancorossi che stavano seriamente valutando di organizzare – oltre ovviamente alla trasferta di domenica ad Urbino per la gara contro Vallefoglia – anche un viaggio a Lourdes.

Eppure una piccola luce in fondo al tunnel sembra finalmente intravedersi. Oltre all’atteso debutto di mercoledì di Carly Lloyd, chiamata a riprendere per mano la squadra come spetta a una vera leader, la buona notizia di giornata riguarda le condizioni di Giorgia Zannoni, il cui ricovero in Ospedale a Perugia aveva fatto temere il peggio, tanto da far valutare a patron Pirola un possibile ritorno sul mercato.

La risonanza, cui si è sottoposta la farfalla nativa di Chieri, ha infatti evidenziato un problema di tipo esclusivamente muscolare, i cui tempi di recupero – pur aggirandosi sui 15/25 giorni – sono comunque inferiori a quelli ipotizzati e soprattutto temuti.

Infermeria Zannoni Uyba – MALPENSA 24