Infiltrazioni dal tetto della stazione di Castellanza. Il sindaco: “Da lunedì i lavori”

infiltrazioni lavori stazione

CASTELLANZA – Partono i lavori di riqualificazione della stazione di Castellanza, che dovrebbero finalmente risolvere la criticità delle infiltrazioni dell’acqua, ovvero uno dei problemi più evidenti, a livello strutturale, dell’edificio. Il cantiere dovrebbe aprire lunedì 17 settembre.

Dopo il primo lotto di interventi, ovvero la sistemazione di via della Padella, avvenuta nel mesi di giugno scorso, ora le Ferrovia daranno via anche ai lavori per il secondo lotto e che interesseranno l’edificio vero e proprio della stazione. Lì, il problema più volte e da tempo segnalato è quello delle infiltrazioni dal tetto. Criticità che con la manutenzione dovrebbe essere risolta. «I lavori dovrebbero finalmente partire», ha spiegato il sindaco annunciando che proprio lunedì farà un sopralluogo lì alla stazione.

Nei mesi scorsi, infatti, i tecnici delle Ferrovie Nord hanno effettuato un sopralluogo e, dopo una richiesta formale di intervento presentata dai sindaci di Castellanza, Rescaldina, Cislago, Gorla Minore, Marnate e Olgiate hanno dato l’ok per gli interventi necessari da eseguire.

I lavori nelle speranze del sindaco Mirella Cerini avrebbero dovuto partire già nel mese di luglio. Forse il fatto che il periodo delle ferie fosse troppo a ridosso e quindi imminente anche il rischio di far partire partire un cantiere per poi fermarlo in agosto, ha fatto scivolare le operazioni. Attese, oltre che dall’amministrazione, anche dagli utenti.

 

infiltrazioni lavori stazione – MALPENSA24