Il centrodestra di Vergiate all’attacco: «Votare le civiche è un voto nullo» 

Insieme per vergiate centrodestra

VERGIATE – «Noi diffidiamo da chi ci promette la luna. Fatelo anche voi». Nella sua prima uscita pubblica da candidato sindaco si presenta così Marta Birigozzi. Attorno al suo nome i quattro simboli del centrodestra (Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia, Lombardia ideale) hanno costruito la squadra di “Insieme per Vergiate”, presentata ieri sera 10 settembre nella sala civica di via Cavallotti.

Il programma

In cima al programma la ristrutturazione della macchina comunale, il rilancio delle attività commerciali, la revisione del Pgt, la cultura come volano del paese e il sociale declinato attraverso proposte innovative – tra cui l’istituzione del Nonno sitter – e un cambio di paradigma nel settore sociale. «La sinistra assistenzialista dà maggiore risalto agli extracomunitari, mentre noi intendiamo il sociale come reinserimento nel mondo del lavoro e della società», ha detto Birigozzi.

Il confronto con Sesto

Tra gli ospiti presenti in sala non è voluto mancare il segretario provinciale di Fratelli d’Italia Andrea Pellicini: «E’ per noi un motivo di orgoglio la candidatura di Marta Birigozzi che è già stata un ottimo amministratore di Somma Lombardo». A rappresentare la Lega in sala l’onorevole Leonardo Tarantino e il consigliere regionale ed ex sindaco di Sesto Marco Colombo. «Sesto e Vergiate hanno un bilancio simile: invito i vergiatesi a valutare gli investimenti realizzati nei due paesi negli ultimi dieci anni». Da Colombo anche un invito a non votare le formazioni civiche che hanno interrotto il dialogo con la coalizione e provano a insidiare il centrodestra nel ruolo di reale alternativa al centrosinistra tornato in maggioranza a Vergiate nel 2011: «Se votate le civiche è come se fosse un voto nullo».

Zaninelli per Forza Italia

In lista c’è anche l’angerese Fabrizio Zaninelli, nominato commissario per Forza Italia anche a Vergiate a supporto della lista Birigozzi. «Mi darò da fare con entusiasmo e spirito di servizio nell’interesse della città di Vergiate mettendo a disposizione del candidato sindaco le mie competenze tecniche nel comparto turistico, dello spettacolo, della cultura e di marketing territoriale ovvero tutti elementi essenziali per lo sviluppo di un territorio limitrofo a Malpensa e non lontano neppure dai laghi e da Milano».

Elezioni 2021 VERGIATE: spunta la quarta lista. Tutti i nomi

Insieme per vergiate centrodestra – MALPENSA24