Interferenze radio in un parcheggio di Busto, ci pensa Capitan Ventosa

BUSTO ARSIZIO – Capitan Ventosa in missione in viale Boccaccio insieme al suo Ventosa Radio Team. Chiamato dagli utenti dei market del complesso commerciale all’angolo con via Vizzola, che lamentano il malfunzionamento dei telecomandi delle automobili quando parcheggiano per andare a fare la spesa. La sua presenza, come sempre, ha suscitato grande curiosità. Nei prossimi giorni il servizio verrà trasmesso dal Tg satirico di Canale 5.

capitan ventosa busto

Il bis in provincia per il “supereroe”

Nei giorni scorsi era passato dal centro per l’impiego di Gallarate per testimoniare le code all’alba degli utenti, oggi l’inviato di Striscia la Notizia con lo sturalavandini in testa, Capitan Ventosa (alias Fabrizio Fontana) è stato a Busto Arsizio. All’ora di pranzo circa si è presentato in viale Boccaccio, dove nel parcheggio del complesso commerciale all’angolo con via Vizzola veniva segnalato uno strano fenomeno di interferenza delle radiofrequenze. «Quando parcheggiamo qui, i telecomandi delle automobili non funzionano»: così i clienti dei market si erano rivolti a Striscia la Notizia.

La “missione” del Capitano

tallarida ventosa

Insieme al “supereroe” vestito di giallo, in viale Boccaccio sono arrivati anche i suoi fidati tecnici del Ventosa Radio Team, che ormai da anni girano l’Italia con l’inviato del Tg satirico per risolvere i problemi delle interferenze radio. “Armati” di antenna e di drone, Capitan Ventosa e il suo Radio Team avrebbero scoperto il motivo per cui si verificano le interferenze. La troupe di Striscia ha girato alcune scene nel parcheggio dei market ma anche nel bar Fermata 36, sempre sul viale Boccaccio. Ma per scoprire come è andata, occorrerà aspettare il servizio che verrà trasmesso nei prossimi giorni dal programma condotto da Ficarra e Picone. Per ora, la presenza del comico Fabrizio Fontana nei panni di Ventosa si è fatta notare, e si è tradotta in molti selfie e foto ricordo con i presenti (come il consigliere comunale Orazio Tallarida, nella foto).

busto boccaccio capitan ventosa – MALPENSA24