Elezioni a Legnano, per il candidato sindaco il Pd va… alla Radice

legnano radice candidato sindaco pd

LEGNANO – Il centrosinistra di Legnano ha sciolto le ultime riserve: sarà Lorenzo Radice il candidato sindaco di Legnano del Pd e dei suoi alleati Insieme per Legnano, riLegnano e Legnano Popolare. L’ufficialità è arrivata con una nota diffusa nel pomeriggio di oggi, sabato 8 febbraio, dalla segreteria di Via Bramante.

Un legnanese con larga esperienza in Consiglio comunale

Legnanese, trentanovenne, sposato e padre di tre figli, Radice  (nella foto in alto, con Romano Prodi) è laureato in Sociologia e lavora come manager in una fondazione che opera nel settore sociale. È conosciuto in città per il suo impegno nel mondo del volontariato e per la sua lunga partecipazione attiva alla politica cittadina: è stato per alcuni anni consigliere comunale, sia di opposizione che di maggioranza, acquisendo una solida conoscenza della macchina amministrativa.

Via Bramante: «Inizia fase aperta a tutti per rilanciare la città»

«Ha inizio ora – si legge nelle nota – un entusiasmante percorso di costruzione insieme a tutta la città di un programma di lavoro per i prossimi cinque anni, che sia capace di rinnovare la politica cittadina e aperto alle grandi sfide ambientali, culturali, sociali ed economico-produttive che il futuro prossimo impone. Per questi motivi l’attuale coalizione è un punto di partenza, aperto a tutte le persone, forze politiche e sociali che vorranno sostenere Lorenzo Radice e le sue/nostre idee di rinnovamento e rilancio della città di Legnano». Radice si aggiunge al candidato civico Franco Brumana e a quelli dei Verdi, Alessandro Rogora, e dei Cinque Stelle, Simone Rigamonti. Rimane da definire il candidato del centrodestra, annunciato dai partiti dell’alleanza entro la prossima settimana.

legnano radice candidato sindaco pd – MALPENSA24