Pattinaggio, Montichiari inaugura gli Italian Roller Games made in Lombardia

Italian Roller Games Montichiari

MONTICHIARI – Al PalaGeorge di Montichiari incominciano gli Italian Roller Games. La prima manifestazione in programma è il campionato italiano pattinaggio Gruppi Spettacolo e Sincronizzato – Trofeo Small Sincro in programma da giovedì a domenica, alla quale parteciperanno numerose società del nostro territorio.

Il campionato italiano pattinaggio Gruppi Spettacolo e Sincronizzato

Dopo il brillante successo dei campionati interregionali, al PalaGeorge di Montichiari arriva la rassegna tricolore della specialità Gruppi Spettacolo e Sincronizzato – Trofeo Small Sincro. Saranno parecchie le società delle province di Varese e di Milano che si esibiranno sul parquet bresciano. Andranno in scena almeno 3.000 atleti provenienti da tutt’Italia e un pubblico previsto, nelle quattro giornate di gara, di oltre 10.000 spettatori. I vincitori delle specialità parteciperanno al campionato europeo (che si terrà a Forlì) ed al campionato del mondo (previsto quest’anno all’interno dei World Skate Games di Buenos Aires in Argentina). L’evento sarà ripreso in diretta streaming sulla FisrTv, mentre si potranno seguire sul sito e sui social FISR tutte le gare ed i risultati della manifestazione. Si incomincia giovedì 26 alle ore 16, mentre sabato 28 alle ore 22 è prevista la cerimonia d’apertura degli Italian Roller Games e domenica 29 la chiusura della prima gara tricolore.

L’inizio degli Italian Roller Games “made in Lombardia”

L’evento si incastona all’interno della seconda edizione degli Italian Roller Games 2022 che la FISR (Federazione Italiana Sport Rotellistici), in occasione della sua nascita avvenuta 100 anni fa a Milano, organizza proprio in Lombardia dal 21 maggio al 24 luglio prossimi all’interno di una vasta area che coinvolge i territori del comune di Bergamo, Montichiari, Monza, Biassono, Seregno, Cassano d’Adda, Cremona, Ponte di Legno, Bellusco, Cardano al Campo e Rogno. Un grande evento di sport e di intrattenimento che raggrupperà tutti i campionati italiani delle discipline a rotelle della FISR, coinvolgendo migliaia di atleti, un numero importante di visitatori, con un significativo indotto turistico ed economico.

Italian Roller Games Montichiari – MALPENSA24