Focus Futura: Arciprete, una preghiera per l’A1

BUSTO ARSIZIO – Lassù qualcuno ci guardi e ci aiuti. Se la Uyba ha già quasi completato il proprio roster, anche la Futura Volley Giovani si è mossa con decisione. Come anticipato da Amadio nella nostra esclusiva, la società biancorossa della Famiglia Forte “sogna la A1”. E lo fa chiedendo una mano dall’alto, puntando cioè su Alessia Arciprete: un nome una garanzia. Al pari, ci si augura, della schiacciatrice Usa Member-Meneh, per cui si attende a giorni l’ufficialità.

Alessia Arciprete

Chi volesse celiare potrebbe dire che a Busto, dopo Spirito e Papa, mancava solo un Prete, o meglio un Arciprete. Ecco ci ha pensato la Futura. L’ ex Roma, uscita dal settore giovanile più importante d’Italia (Casal de’ Pazzi), è un profilo altissimo per la A2. Nata a Civitavecchia il 6 settembre del 1997, Arciprete, con tantissima esperienza tra A2 e A1 (Pesaro, Club Italia, Baronissi e appunto Roma), a 24 anni è nel pieno della maturità agonistica.

Obiettivo: la massima serie

“Ho scelto questa società senza esitare, avevo già iniziato a riflettere su questo trasferimento a partire dalla chiamata ricevuta a metà della scorsa stagione. Ho notato fin da subito grandissima serietà e determinazione in tutto l’ambiente per cui non appena si è ripresentata l’occasione non ho avuto alcun dubbio ad accettare. Il progetto mi piace molto ed è perfettamente in linea con le mie ambizioni, inoltre, ho avuto subito un impatto molto positivo con la società sia nei discorsi con Matteo che nell’incontro con il Presidente. Voglio fare il massimo per portare questa squadra e questa società nella massima serie. Non posso nascondermi perché io voglio questo e la società persegue il medesimo obiettivo”

Il punto sul mercato: la Futura 2022/23

(In grassetto le giocatrici ufficializzate dalla società)

Palleggiatrici: Balboni (1991, ITA, da Sassuolo)

Opposto: Elisa Zanette (1996, ITA, da Cuneo) e Giorgia Mazzon (1998, ITA, da Montecchio)

Centrali: Viola Tonello (1994, ITA, da Vallefoglia) e Alexandra Botezat (1998, ITA, da Vallefoglia)

Schiacciatrici: Alessia Arciprete (1997, ITA, da Roma), Cristina Fiorio (1997, ITA, Da Montecchio), Leketor Member-Meneh (1999, USA, da Pittsburgh Panthers)

Libero: Alessandra Mistretta (2002, ITA, da Montecchio)

Allenatore: Daris Amadio (1985, ITA, da Montecchio)

Futura Arciprete Balboni – MALPENSA24