Royal Missoni: Kate Middleton spilla birra con un abito della maison di Sumirago

kate middleton missoni

SUMIRAGO – Visita di Stato nel nord dell’Irlanda, ma celebrando la moda italiana. Kate Middleton, futura regina d’Inghilterra e amata e ammirata (anche) per il suo stile, in visita in questi giorni a Belfast ha incantato tutti con un abito made in Italy, ma riempiendo d’orgoglio in particolare il Varesotto: la duchessa ha scelto infatti di indossare un luminoso cocktail dress verde menta di Missoni.

Regina della moda

I duchi di Cambridge sono impegnati in un tour di due giorni in Irlanda del Nord. Anche in questa occasione, Kate Middleton, ammirata anche per i suoi look che spaziano dal principesco al low cost, ha incantato tutti. In serata, per un party al Belfast Empire Hall, la moglie del principe William si è presentata indossando uno scintillante wrap dress di Missoni, color verde acqua, dal finish cangiante metallico, con gonna a pieghe e trasparenze dosate con sapienza regale. L’abito, del costo di 1850 sterline (1620 euro), è abbinato ad un paio di décolleté rosa di Gianvito Rossi e una clutch Mulberry. La duchessa, che dimostra di essere capace di adattarsi ad ogni contesto, è stata immortalata mentre spillava – un po’ maldestramente – birra insieme al marito.

Missoni veste i royal

Non è la prima volta che la duchessa sceglie una firma italiana per i suoi outfit, né un capo della maison di Sumirago. Un paio di anni fa, Kate Middleton aveva indossato un cappotto a righe zig-zag, in varie tonalità di grigi, per una visita in Francia. E in una seconda occasione, un cappotto blu per l’inaugurazione di un charity shop in Norkfolk: segno che lo stile Missoni è particolarmente apprezzato dalla futura regina d’Inghilterra.

LEGGI ANCHE:

kate middleton missoni – MALPENSA24