La BB3.0 riapre il Caravanseray, il chiringuito del parco Comerio di Busto

busto parco comerio chiringuito

BUSTO ARSIZIO – Il nome, Caravanseray, arriva da lontano, ma il chiringuito che lo porta è al centro del parco Comerio, a due passi dal centro e nel quartiere di San Michele. «E – si legge in una breve nota ufficiale che annuncia l’apertura – dopo vari “piccoli” problemi, tra cui per ultima una pandemia mondiale, il polmone verde riavrà il suo chiringuito operativo». Da oggi, giovedì 9 luglio. Con inaugurazione fissata per sabato 11 luglio alle 11.

I CaravanSeray erano degli avamposti nel deserto dove le carovane potevano riposarsi e ristorarsi. All’interno di queste costruzioni si vivevano anche momenti di comunità e spesso si intessevano nuovi rapporti commerciali e sociali. Il CaravanSeray del parco Comerio sarà un’oasi all’interno della città. Il locale sarà operativo dalla mattina alla sera, dalla colazione all’aperitivo all’italiana. Non mancheranno musica, anche dal vivo, drink, cucina, svago anche per bambini.

Quando sarà possibile verranno organizzati eventi, alcuni sono già al vaglio. E visto la finalità sociale della nostra associazione anche corsi rivolti ai cittadini. L’associazione BB3.0 terrà anche disposizione uno sportello per il cittadino con necessità sociali o burocratico-amministrativo. La nostra associazione crede molto nel senso di comunità e nel mutuo aiuto. Questi insieme allo sviluppo della socialità e allo star bene saranno i quattro motori trainanti via della nostra azione.

La tribù di Büsti Grandi tira a lucido il verde del parco Comerio. Lunedì riapre

busto parco comerio chiringuito – MALPENSA24