La classifica del contest “Zona Rossa” del Foto Club di Varese: Lenti vince il bronzo

varese foto club zona rossa

VARESE – Un’occasione per affrontare le tematiche legate al lockdown senza parlare. E’ questo l’obiettivo del contest fotografico “Zona rossa” promosso dal Foto Club Varese APS e proprio in questi giorni la commissione esaminatrice vicentina ha decretato le vincitrici: al terzo posto c’è proprio lo scatto “Stai qui” di Alessandro Lenti del Foto Club Varese APS.

Grande affluenza

Il Gruppo Fotografico “il Campanile” di Noventa Vicentina ha selezionato le fotografie vincitrici del Progetto “Zona Rossa”, esaminando i 100 scatti pervenuti e pubblicati sui social Facebook e Instagram. L’intera mostra fotografica è “visitabile” in modalità virtuale 3D al seguente link.

Il podio

Al primo posto si è classificata Katia De Gaetani del Gruppo Fotoamatori Cusano Milanino con “Soffoco”, «un’immagine che sintetizza in pieno il tema di “Zona rossa” e che dà una chiave di lettura del periodo che stiamo vivendo con tutte le angosce», dicono gli esperti.

Muro rosso, Massimo Previdi

Medagli di argento per “Muro rosso” di Massimo Previdi, una foto che rappresenta il cromatismo e le ombre del tema assegnato. Infine, il 3 posto è stato assegnato proprio ad Alessandro Lenti del Foto Club Varese Aps con la fotografia “Stai qui”, particolarmente apprezzata per la sua «capacità di mostrare il non rispetto delle regole».

Lenti Alessandro Stai qui FCV
varese foto club zona rossa – MALPENSA24