La Fase 2 a Castellanza: riaprono mercato, cimitero e piazzola, restano chiusi i parchi

CASTELLANZA – Un video-messaggio del sindaco Mirella Cerini detta le tappe della “Fase Due” a Castellanza. Riaperture per il mercato e il cimitero, con ingresso contingentato, e per la piazzola ecologica, mentre i parchi rimarranno chiusi ancora per una settimana, fino all’11 maggio. «Rispettiamo le disposizioni, manteniamo il distanziamento e usiamo la mascherine» le raccomandazioni del sindaco ai cittadini castellanzesi. Annunciata anche la distribuzione dei kit con i sacchi per la raccolta rifiuti a cui si aggiungerà una busta con una mascherina.

I provvedimenti

Questi in sintesi gli aggiornamenti sulle nuove disposizioni che entreranno in vigore da Lunedì 4 Maggio sul territorio cittadino.

  • Da venerdì 8 Maggio riaprirà il mercato settimanale, dalle 8 alle 12, solo per i generi alimentari e con ingressi contingentati.
  • Il Cimitero cittadino verrà riaperto il martedì, il giovedì e il sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.30 con ingresso contingentato e numero massimo di utenti che potranno entrare contemporaneamente.
  • parchi cittadini resteranno chiusi almeno fino a lunedì 11 maggio.
  • La piazzola rifiuti da settimana prossima riaprirà con gli orari estivi: per le utenze domestiche il martedì dalle 14 alle 18, il sabato dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18 e la domenica dalle 9 alle 12; per le utenze non domestiche il giovedì mattina dalle 9 alle 12.
castellanza mercato parchi cerini – MALPENSA24