La maggioranza di Busto naufraga. Nella sede allagata della Lega

busto agesp gorrasi

BUSTO ARSIZIO – Il maltempo non ha risparmiato le ferrovie, le strade e perfino la politica. Giornata difficile quella di ieri, lunedì 21 ottobre, per chi ha viaggiato in treno, per chi in auto e perfino per l’amministrazione di Palazzo Gilardoni. La riunione di maggioranza, in agenda per le 21, infatti, è letteralmente naufragata, poiché la sede della Lega si allagata ed era impraticabile per via di una tubazione rotta.

Riunione aggiornata a oggi

Nella riunione di maggioranza, calendarizzata per ieri sera, il centrodestra avrebbe dovuto approfondire tutta una serie di questioni legate al bilancio. Argomenti che nell’incontro di settimana scorsa sono stati solo sfiorati. Tra questi, oltre alle grandi opere pubbliche relative a campus di Beata Giuliana e nuovo parcheggio dell’area mercato, anche gli stanziamenti necessari per sistemare il verde pubblico e stilare un programma di cura e messa in sicurezza delle alberature. Questione non di poco di conto, tanto che l’assessore alla partita Laura Rogora ha già “presentato il conto”. O meglio fatto la stima di quanti soldi davvero servirebbero per predisporre un intervento significativo e non a spot: 2 milioni di euro.

Ma la pioggia ieri ci ha messo lo zampino e il guasto alla tubatura che ha reso impraticabile la sede del Carroccio ha fatto slittare a oggi l’incontro. Che si dovrebbe tenere all’ora di cena. Non nella sede leghista però, ancora inagibile e dove si dovrà lavorare per riparare il danno.

maggioranza busto sede lega – MALPENSA24