La materna di Azzate accende il grande albero di Natale: «Un dono per il paese»

AZZATE – Alla materna azzatese si accende il Natale. Come da tradizione, anche quest’anno, è stato allestito l’albero di natalizio nel cortile della scuola dell’infanzia di via Cottalorda.

Piattaforma piazzata e una mattinata di lavoro per piazzare le fila di lucine. L’allestimento dell’albero di Natale alla scuola materna del paese è ormai una tradizione che si ripete a ogni inizio dicembre. Iniziativa iniziata per volontà dei genitori dei piccoli alunni e che ha sempre trovato l’appoggio del cda della materna.

Un dono alla comunità azzatese

E se in un primo momento quello allestito era il grande albero all’ingresso della scuola, ora invece ad illuminarsi è quello che si affaccia sulla strada che scende al Roncasnino. «L’allestimento con le lucine natalizie – ha spiegato il referente dei genitori della materna Davide Banfi – segna la voglia di tutti noi di tornare alla normalità dopo un periodo complicato. Ma è anche un gesto di vicinanza a questa importante realtà del paese, poiché oltre che genitori siamo cittadini di Azzate. E l’albero è un piccolo “dono” ai nostri bambini, ma anche a tutta la comunità che da sempre ha a cuore la scuola dell’infanzia».