La OJM pesca Scott Ulaneo. Primi movimenti dalla Summer League

Scott Ulaneo OJM mercato
Scott Ulaneo

VARESE – La Openjobmetis chiude il cerchio sul mercato degli italiani. E lo fa pescando il nome meno atteso. E’ Scott Ulaneo il lungo che coprirà le spalle al centro Usa che sarà individuato a Las Vegas. Nel frattempo dalla Summer League viene segnalato il contatto tra Luis Scola e Ron Harper jr.

Un tourbillon di nomi. E spunta Scott Ulaneo

Solo negli ultimi giorni è stato un tourbillon di nomi: Filip Rebraca, Gora Camara, Paul Biligha (verso Trento?) e Simone Zanotti. Niente da fare con nessuno di loro. Nella notte di venerdì spunta improvvisamente Scott Ulaneo. Sarà lui a coprire le spalle al futuro lungo Usa. Una carriera sinora da underdog e una scommessa, che però evidentemente ha convinto la società biancorossa. Classe ’98, sa abbinare atletismo e dinamismo mettendosi al servizio dei compagni di squadra. Ultima stagione a Cento in A2 (4.2 punti e 3.8 rimbalzi di media). Prima la trafila giovanile con la Stella Azzurra, l’esperienza in Ncaa (due stagioni con Seattle University, quindi con Hawaii Pacific University in NCAA2 per poi terminare la carriera universitaria sempre in NCAA2 a 15.5 punti e 7.5 rimbalzi di media con Davenport University). Quindi lo sbarco nel professionismo con Brindisi, Eurobasket Roma in A-2 (8.2 punti e 6.1 rimbalzi per gara) e, appunto, Cento disputando i playoff promozione partendo dalla panchina. E’ nato a Roma da padre italiano e madre inglese.

Il responsabile scouting Matteo Jemoli

Scott è un ragazzo molto interessante. Le sue caratteristiche principali sono energia e dinamismo che aggiunte alla giovane età fanno di lui un profilo ideale per il nostro progetto e il nostro tipo di gioco. Non vediamo l’ora di vederlo a Varese.

Primi movimenti a Las Vegas. Contatto Luis Scola-Ron Harper jr

Nel frattempo arrivano i primi movimenti dalla Summer League di Las Vegas. Ci sarebbe stato un contatto tra Luis Scola e Ron Harper jr. Figlio dell’icona Nba ex Bulls e Lakers, classe 2000, Ron Harper jr (nella foto a seguire) è un’ala grande di 196 centimetri e di grande stazza fisica (111 chili). Dopo il quadriennio Ncaa alla Rutgers University con i Knights, un assaggio di Nba con i Toronto Raptors e nella squadra di sviluppo dei Raptors 905.

Scott Ulaneo OJM mercato – MALPENSA24