Le chiese di Oggiona con Santo Stefano e la toponomastica

oggiona santo stefano piazza

Spettabile Redazione Malpensa24,

è incredibile oggi leggere l’articolo del Vostro giornalista Sergio Zaza che scrive circa “sagrato della chiesa a Oggiona in Piazza Italia”. Un discorso è la scusa ufficiale del non riuscire a mettere nel titolo dell’articolo il nome completo del Comune di Oggiona con Santo Stefano (cosa che riesce benissimo ad altre redazioni), un altro è posizionare un luogo nel posto sbagliato. La chiesa di Oggiona è in via Lenardo da Vinci, mentre la chiesa di Santo Stefano è in Piazza Italia. Luoghi diversi in paesi diversi.

Riuscirete ad avere serietà e precisione nei vostri articoli che riguardano il mio Comune? Mi aspetto un articolo di precisazione e correzione, per rispetto alla serietà della categoria che rappresentate.

Distinti saluti

Riccardo Mazzucchelli

***

Caro Mazzucchelli,

di cose “incredibili” in Italia ce ne sono ben altre che una via o una piazza collocate su un giornale nel luogo sbagliato. Comunque, lei ha ragione: dobbiamo stare più attenti e per il nostro errore chiediamo scusa. Però si rassereni, non abbiamo intenzione di mancare di rispetto al Suo Comune, Oggiona con Santo Stefano (scritto per esteso), né di offendere Lei che, dal tono della Sua precisazione, pare trasformi la toponomastica in una ragione di vita. Per la precisione. (Vin.Co.)

oggiona santo stefano piazza – MALPENSA24