La Pro Loco gestirà il parco di via Roma a Vanzaghello. Magnago apre l’area cani

vanzaghello magnago parchi cani

VANZAGHELLO – Una convenzione per assegnare alla Pro Loco gli spazi compresi nel parco comunale di via Roma. L’hanno stipulata in forma ufficiale l’amministrazione comunale e la Pro Loco di Vanzaghello (nella foto, il presidente della Pro Loco Fabrizio Catalano con il sindaco Arconte Gatti al momento della firma) «a seguito della stretta collaborazione sviluppata e degli ottimi risultati ottenuti. Questa convenzione – osserva l’amministrazione comunale – oltre ad affermare la collaborazione e la sinergia tra l’ente e l’associazione, permetterà di avvantaggiare la socializzazione nella nostra comunità, attraverso il nutrito programma di eventi che la Pro Loco proporrà, anche in collaborazione con tutte le associazioni del paese».

In arrivo eventi programmati con le associazioni

Sulla base dell’esperienza maturata lo scorso anno nel valorizzare lo spazio pubblico a favore dei cittadini, nelle intenzioni dei promotori l’assegnazione permetterà di «valorizzare e confermare la scelta opportuna dell’amministrazione di aver riqualificato gli spazi all’interno del parco di via Roma, che oltre ad essere frequentato da molte persone delle diverse fasce d’età in tutti i periodi dell’anno, si arricchisce di eventi che consentiranno una maggiore e migliore fruibilità nel fornire un denso programma di iniziative che Pro Loco sta coordinando con le varie associazioni del paese, atte a migliorare la socialità e il benessere di tutti i vanzaghellesi».

Per sabato 18 maggio è già in programma “PrimaVeraFesta”, festa di apertura del parco.

«Cittadini, ora contiamo su di voi»

È stata inaugurata ieri, sabato 6 aprile, l’area cani di Magnago al parco Vivaio in via Grandi/Vittorio Veneto (nella foto qui sopra). «Portate i vostri amici pelosi a fare una passeggiata e a divertirsi in questo ambiente – è l’invito del gruppo di maggioranza Insieme per Magnago e Bienate – Ora però la palla passa anche nelle mani di tutti i cittadini che ne usufruiranno, affinché venga mantenuto un decoro accettabile dell’area. Chiediamo gentilmente di collaborare per assicurare che sia sempre un luogo piacevole per tutti».

vanzaghello magnago parchi cani – MALPENSA24