La San Marco corre per i bambini durante le feste

BUSTO ARSIZIO – Dopo il successo delle iniziative benefiche estive, l’Atletica San Marco del Presidente Antonio Apolonio rilancia le proprie proposte nel periodo delle festività natalizie. I chilometri corsi tra il 19 dicembre e il 6 gennaio dagli atleti associati al sodalizio di Madonna Regina serviranno per raccogliere fondi da destinare ai più bisognosi. Il tutto nel massimo rispetto delle disposizioni vigenti per il contenimento del contagio.

Le modalità

I soci del Leone Alato potranno correre in assoluta libertà nel periodo di riferimento, scegliendo la distanza, la location, il ritmo e anche il momento in cui correre rispettando solamente tutte le prescrizioni per quanto riguarda l’attività sportiva prevista dal DPCM (è possibile svolgere attività sportiva all’aperto e in forma individuale). Per ogni chilometro percorso da ogni singolo socio, la San Marco donerà poi 20 centesimi di Euro in beneficienza, fino ad un massimo di 1000 Euro che equivalgono quindi a 5000 chilometri. I runner dovranno poi comunicare i chilometri percorsi alla società per effettuare il conteggio correttamente.

La San Marco per i bambini

I soldi così raccolti verranno destinati al Reparto di Pediatria dell’Ospedale di Busto Arsizio. Un segnale importante, in un momento particolare, che i sammarchini voglio dare a chi davvero ne ha bisogno. Soldi veri che verranno utilizzati realmente da chi è in prima linea sul territorio.

Lo status quo

Dagli ultimi conteggi (aggiornati a lunedì 28 dicembre) i sammarchini hanno già corso più di 2200 chilometri (che equivalgono già a 440 euro donati)e l’obiettivo base sembra poter essere raggiunto.

Massi Milani sul tetto d’Italia

Il portacolori della San Marco Massi Milani, in passato già vincitore per due volte della Maratona di New York di categoria, nel frattempo ha conquistato il primo posto  nella categoria SM45, ossia senior maschile da 45 a 50 anni alla Maratona di Reggio Emilia – Città del Tricolore che assegnava il titolo di campione d’Italia assoluto. Milani (foto podisti.net) ha anche abbassato il record societario sulla distanza con il tempo eccellente di 2:25:39 che gli è anche valso il quattordicesimo posto assoluto e il decimo italiano.

Bianca Garavaglia e S.O.S. Autismo: il grande cuore della San Marco batte… di corsa

san marco bambini feste – MALPENSA24