Sull’A380 di Emirates debutta la nuova Premium Economy

malpensa emirates premium economy

MALPENSA – Era attesa da oltre un anno e finalmente è arrivata. Emirates ha presentato la nuova cabina di Premium economy, che ha debuttato sull’ultimo Airbus A380 consegnato alla compagnia aerea di Dubai, la scorsa settimana. Nei prossimi due anni ci sono altri cinque aerei a due piani che avranno la medesima configurazione.

La Premium Economy

I posti premium economy di Emirates saranno installati anche su alcuni dei suoi Boeing 777X, aeromobili che entreranno nelle disponibilità della compagnia aerea soltanto nel 2023, mentre il vettore sta valutando piani per il retrofit dell’esistente flotta di A380.
La nuova cabina conta 56 posti di Premium economy, secondo lo schema 2-4-2. Con un pitch di ben 40 pollici, il sedile premium economy è rivestito in pelle color crema antimacchia con dettagli di cucitura e una finitura del pannello in legno simile alla Business Class, ogni sedile è progettato per offrire un comfort e un supporto ottimali con poggiatesta regolabili in 6 posizioni, poggia polpacci e poggiapiedi. La Premium economy è situata nella parte anteriore del ponte principale, con 2 bagni dedicati ai passeggeri.

L’A380 a Malpensa

«L’A380 di Emirates è già una delle esperienze di viaggio più ambite nei cieli e ora l’abbiamo resa ancora migliore – commenta il presidente Tim Clark -. Mentre altri riducono, Emirates sta lavorando duramente per ripristinare i prodotti e i servizi che abbiamo dovuto sospendere o modificare a causa di precauzioni contro la pandemia e introdurre nuove offerte e miglioramenti».
Prima della pandemia la presenza dell’A380 a Malpensa era quotidiana. Il gigante dei cieli arrivava infatti ogni giorno da Dubai e continuava il tragitto fino a New York sfruttando i diritti di Quinta libertà. Al momento Emirates ha ripristinato il collegamento con gli Emirati arabi e aspetta tempi migliori per poter tornare a volare sugli Stati Uniti.

First Class rinnovata

Su questo ultimo A380 sono state poi rinnovate anche le 14 suite private di First Class, che diventano leggermente più ampie con porte più alte, per una privacy e un comfort ancora maggiori. I 76 posti di business class sono stati rinnovati con un rivestimento in pelle color champagne e finiture in legno, ispirate ai jet executive, simili alla Business Class del Boeing 777 Gamechanger di Emirates.

malpensa emirates premium economy
Novità infine anche in Economy, dove tutti i 338 posti dell’A380 sono stati sostituiti con poltrone dal design ergonomico dotate di poggiatesta in pelle e pannelli laterali flessibili che possono essere regolati verticalmente per un supporto ottimale.

Nuovo record per Malpensa: un milione di passeggeri sulla rotta Milano-New York

malpensa emirates premium economy – MALPENSA24