La Solbiatese Olona femminile si rinnova. «Puntiamo al campionato e alle regionali»

solbiate olona calcio femminile

SOLBIATE OLONA – «Siamo rimasti con il cerino in mano, perché eravamo a un passo dalla vittoria. Ecco perché siamo pronti a ripartire e a prenderci quello che è nostro», annuncia Fabrizio Frontini, ds della Solbiatese Olona femminile. Alla squadra, che rimarrà capitanata da Lara Cottu e allenata da Fabrizio Arrighi e Giacomo Colombo, si sono aggiunte 7 nuove calciatrici. «Di queste 4 hanno una grande esperienza, e le abbiamo scelte proprio perché puntiamo in alto».

Rosa rinnovata per metà

«Negli ultimi mesi ci sono state un po’ di trattative, con calciatrici che se ne sono andate e altre che sono arrivate», dice Frontini, che ha accolto 7 nuove membri nella squadra, tra cui alcune atlete di prim’ordine, come Francesca Albizzati, Federica Impellizzeri,  Marta Milella e Jessica Pennisi. «Un rosa competitiva con la quale puntiamo a vincere il campionato d’Eccellenza a Varese e poi andare alle regionali. Obiettivi che già avevamo l’anno scorso e che abbiamo davvero sfiorato per un pelo».

Che incassa già la prima vittoria

E gli inizi sembrano promettenti. Infatti, la prima partita, seppur amichevole, di domenica 13 settembre, contro il Senago, Eccellenza milanese, ha visto le solbiatesi vincere 1-0, dopo solo qualche settimana di allenamenti. «Non c’è da stupirsi le ragazze sono molto motivate». Infatti, nonostante i mesi di stallo, dovuti al lockdown, le giocatrici della Solbiatese Olona non vedevano l’ora di tornare sul campo.

Solbiate tifa per loro

Un entusiasmo che è emerso durante la presentazione della squadra, avvenuta il 3 settembre, con la presidente Daniela Greco e il vice Giuseppe Bianchini. «Siamo stati molto contenti anche della presenza dell’amministrazione comunale che ha mostrato il suo supporto alla nostra realtà e allo sport in generale», conclude Frontini, riferendosi alla visita del sindaco Roberto Saporiti e del consigliere comunale Renzo Mantegazza.

Ecco la squadra per la stagione 2020/2021

Francesca Albizzati, Silvia Bertolasi, Paola Bignotti, Federica Brucato, Giulia Colombo, Lara Cottu, Paola Francavilla, Miriam Gandolfi, Sofia Gentile, Sara Ghioldi, Federica Impellizzeri, Nicoletta Melograna, Marta Milella, Giulia Pegoraro, Jessica Pennisi, Veronica Scalise, Camilla Vergani, Margherita Zambetti.

A Solbiate Olona riparte il calcio femminile. Apre il calciomercato

solbiate calcio femminile squadra – MALPENSA24