La stagione cameristica entra nel vivo: a Busto arriva Nicholas Nebuloni

busto consuntivo magugliani tari

BUSTO ARSIZIO – «Possiamo finalmente ritrovare quella socialità che per mesi ci è mancata», così l’assessore e vicesindaco bustocco Manuela Maffioli commenta la ripartenza della stagione cameristica. Che avverrà proprio a Busto, venerdì 30 giugno. Così la rassegna “BA Cultura per l’estate” continua il suo programma di iniziative culturali organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con diverse realtà del territorio.

Il la per la stagione cameristica

Il prossimo venerdì l’evento vedrà l’esibizione del giovane chitarrista Nicholas Nebuloni, alle ore 21.30 nel parco di villa Ottolini-Tosi. Questo concerto segna anche la ripartenza della stagione cameristica, organizzata dall’associazione culturale Musikademia. Questa sarà la quinta edizione. «Non possiamo che ringraziare vivamente l’amministrazione di Busto», dichiara il presidente dell’accademia, Davide Bontempo. 

Serenità, spensieratezza e sicurezza

«Ripartire dalla cultura ci permette di rivivere la città con serenità e spensieratezza», dice l’assessore Maffioli, presentando l’evento musicale che proporrà pezzi dal barocco fino al tardo romanticismo. Insomma, un’occasione per ritrovarsi tra amici in compagnia della chitarra di Nebuloni. Il tutto in completa sicurezza. L’ingresso è infatti gratuito, ma solo su prenotazione alla mail musikademia@gmail.com 340 3143013. Si potrà accedere alla villa dalle 20.30, ma è obbligatorio l’uso della mascherina e del gel igienizzante per le mani.

Busto, sold out per il primo concerto di BA Cultura estate. «Domani si riprende»

busto ba stagione cameristica – MALPENSA24