La storia di Crespi d’Adda e altri dieci libri: a Busto la rassegna “Autunno tra le righe”

BUSTO ARSIZIO – Dal best-seller di Alessandra Selmi che racconta la storia di Crespi d’Adda ai tanti autori del territorio, tra cui nomi conosciuti come la pittrice Manuela Carnini, il campione paralimpico di sci nautico Daniele Cassioli e l’ex commissario della Lega cittadina Marco Pinti. Sono solo alcuni dei protagonisti della rassegna letteraria “Autunno tra le righe”, al via il 13 settembre con la sua terza edizione.

La rassegna

Nuovo importante appuntamento con la letteratura dopo BA Book: la rassegna riunisce autori locali e non in un ricchissimo calendario che si concluderà il 25 ottobre. Undici gli appuntamenti, suddivisi tra martedì e venerdì. Tutti in sala Monaco (ingresso libero fino ad esaurimento posti), tranne la presentazione di “Al di qua del fiume” di Alessandra Selmi, che si terrà nella sala conferenze del Museo del Tessile. Si spazierà dal romanzo storico, al giallo, dalla saggistica alla biografia, dall’arte alla storia locale: una programmazione varia e di qualità che testimonia la continuità dell’azione sul fronte della promozione della lettura da parte dell’assessorato alla cultura.

Il calendario

Martedì 13 settembre ore 21.00: Susy Zappa presenta “AR-MEN un faro leggendario”
Venerdì 16 Settembre ore 18.00 (Sala conferenze-Museo del Tessile): Alessandra Selmi presenta “AL DI QUA DEL FIUME. Il sogno della famiglia Crespi”
Martedì 20 Settembre ore 21.00: Milly Paparella presenta L’ERBA DEI CONIGLI
Martedì 27 Settembre ore 21.00: Livio Sposito e Manuela Cattaneo Della Volta presentano “UN CUORE AL BUIO. Kafka”
Martedì 4 Ottobre ore 21.00: Daniele Cassioli presenta “INSEGNA AL CUORE A VEDERE. Il bello è oltre la superficie delle cose”
Venerdì 7 Ottobre ore 21.00: Manuela Carnini presenta “FRIDAMI. L’unica cosa che conta è l’amore”
Martedì 11 Ottobre ore 21.00: Patrizia Rossetti presenta “LA LEGGENDARIA CUCINA DEL TITANIC”
Venerdì 14 Ottobre ore 21.00: Daniele Bresciani presenta” TESTIMONE LA NOTTE”
Martedì 18 Ottobre ore 21.00: Giuseppe Nigro presenta “STORIE DI IMPRESA IN LOMBARDIA dall’Ottocento al secondo dopoguerra”
Venerdì 21 Ottobre ore 21.00: Marco Pinti presenta “IL PERIODO IPOTETICO”
Martedì 25 Ottobre ore 21.00: Jessica Castaldo presenta “UNA PENNA PER ESSERE LIBERA”

busto arsizio autunno tra le righe – MALPENSA24