La tassa rifiuti a Busto si paga con carta e bancomat nell’ex commissariato di polizia

BUSTO ARSIZIO – La Tari si paga con il POS nei locali dell’ex commissariato di polizia, con ingresso da viale Duca d’Aosta 9, all’angolo con via Candiani. È qui, sul lato di palazzo Gilardoni che da qualche anni è stato liberato dalla Polizia di Stato, che potranno recarsi i contribuenti che devono versare la prima rata della tassa rifiuti, che scade il 30 ottobre. Lo sportello temporaneo per il pagamento della Tari è stato aperto oggi, 15 ottobre.

Zero commissioni

«La possibilità di pagare con carte di credito o di debito tramite POS rappresenta una novità che, tra l’altro, non prevede l’addebito di commissioni a carico del contribuente – sottolinea l’assessore al bilancio Paola Magugliani – è un ulteriore passo all’insegna dell’innovazione e della semplificazione del rapporto tra pubblica amministrazione e cittadini. Sempre in quest’ottica, sottolineo anche che, oltre all’ampliamento delle fasce orarie in cui l’ufficio TARI risponde al telefono e riceve su appuntamento e all’attivazione, sempre con un orario ampliato che comprende anche il sabato mattina, dello sportello temporaneo per il pagamento con il POS, sono state potenziate anche le linee telefoniche per ridurre i tempi di attesa, con un centralino che inoltra le chiamate al primo operatore disponibile».

Orari ampliati

Lo sportello temporaneo per il pagamento della Tari mediante POS PagoPA al piano terra del palazzo comunale, con ingresso da viale Duca d’Aosta 9 (angolo via Candiani), sarà operativo fino al 30 ottobre, data di scadenza della prima rata, nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30 e il sabato dalle 8.30 alle 12.30, solo su appuntamento da prendere contattando i numeri 0331/390215-322-472-212 negli stessi giorni e orari. L’orario ampliato sarà osservato anche dall’Ufficio Tari a cui ci si può rivolgere per informazioni e chiarimenti (tel.0331/390215-322-472-212; e-mail tari@comune.bustoarsizio.va.it).

Busto, lo sconto sulla Tari c’è ma non si vede. E la Lega si arrabbia

busto arsizio tari sportello temporaneo – MALPENSA24