Tornano i ladri all’area feste di Cardano. Due furti in tre giorni

furto area feste cardano

CARDANO AL CAMPO – Ancora ladri all’area feste di Cardano al Campo, ancora danni alla struttura comunale di via Carreggia già presa di mira a inizio luglio con il furto compiuto alla Pro loco, costringendola a sospendere con una settimana di  anticipo la Festa della birra. Questa vola nel mirino è finito il Club Ciclistico Cardanese – impegnato in queste settimane con la festa dell’associazione  – con un doppio colpo avvenuto settimana scorsa, esattamente di lunedì e mercoledì sera.

Doppio colpo

E’ il presidente dello società sportiva, Alberto Magretti, a confermare le due incursioni notturne. «Hanno rotto la porta e hanno portato via quello che hanno trovato, ovvero qualche lattina e poco altro. Siccome i furti qui sono stati numerosi negli anni, ormai non ci fidiamo più a lasciare nulla. Probabilmente è gente che ha fame, il problema è che fa danni». Continuare così, però, non è possibile. «Sarebbe ora che l’amministrazione comunale prendesse provvedimenti, non è più fattibile fare la festa in queste condizioni».

La Lega all’attacco

Non perde occasione la Lega, tramite il segretario Angelo Marana, per attaccare il centrosinistra al governo della città: «Nell’esprimere solidarietà all’associazione, ci chiediamo perché il Comune continui a far finta di nulla. Quell’area non è in sicurezza, anche un bambino lo capirebbe. Possibile che i lungimiranti di sinistra non siano in grado di implementare un servizio adeguato di videosorveglianza della zona?». E ancora: «L’area feste così come la zona sportiva è stata più volte nel corso degli anni soggetta a furti. In questo lasso di tempo nessuno del Comune ha deciso di modificare e aumentare i sistemi di allarme per la preservazione delle strutture. Purtroppo finché in città manca la sicurezza necessaria, questi balordi avranno vita facile».

furto area feste – MALPENSA24