Ladri in villa a Casciago: rubano soldi e preziosi mentre i proprietari dormono

marnate furti cena ladri

CASCIAGO – La banda del “foro” è tornata in azione nel Varesotto: nelle ultime ore, infatti, i ladri hanno colpito in una delle zone residenziali di Casciago. I malviventi sono poi fuggito con il bottino mentre gli inquilini della villetta ripulita continuavano a dormire.

La tecnica per entrare

Secondo le prime ricostruzioni, i ladri si sono introdotti attraverso una finestra dopo aver fatto un foro nei serramenti in legno per poi “agire” sul montante verticale dove c’è la maniglia e aprire. A quel punto si sono introdotti in casa a caccia di contanti e gioielli. Hanno passato a setaccio le stanze in cerca dei preziosi mentre i proprietari stavano dormendo.

Via con il bottino

I ladri hanno saccheggiato i cassetti portando via gioielli e soldi e dopo aver fatto il pieno se la sono svignata facendo perdere le proprie tracce. Nessuno si sarebbe accorto di nulla. Al momento non esiste ancora una quantificazione esatta del bottino, ma dai primi riscontri si può parlare di diverse migliaia di euro.  Solo in mattinata i proprietari di casa si sono resi conto dell’incursione notturna dei “topi” che hanno fatto incetta di preziosi. Del furto si stanno occupando le forze dell’ordine.