L’Alzheimer Cafè di Cerro e San Vittore presenta il ciclo di incontri d’autunno

cerromaggiore sanvittorelona alzheimercafe anziani

CERRO MAGGIORE – L’Alzheimer Cafè di Cerro Maggiore e San Vittore Olona propone un calendario di 10 incontri per l’autunno 2022, che si terranno nella sede dall’associazione Il quadrifoglio Aps (centro anziani) in via San Giovanni 15 a Cerro Maggiore a partire da sabato 15 ottobre. Tutti gli interessati potranno partecipare all’incontro di presentazione che si terrà domani, giovedì 13, alle ore 21.00 nella Sala Camino del Comune di Cerro (via San Carlo 17).

Interverranno Daniele Perotta, geriatra e direttore del Centro regionale Alzheimer della Asst Rhodense di Passirana, e Angela Fioroni, volontaria e coordinatrice Alzheimer Cafè; porteranno i loro saluti istituzionali sindaci di Cerro Maggiore, Giuseppina Berra, e di San Vittore Olona, Daniela Rossi. Introdurrà e modererà la serata Giambattista Bergamaschi, volontario e coordinatore.

Conoscere e combattere la malattia

Gli Alzheimer Cafè sono luoghi sicuri dove le persone con demenza, i loro familiari e i caregiver professionali si possono incontrare in modo informale per mantenere vive le relazioni sociali, combattere l’isolamento e lo stigma che li circonda, spezzare la faticosa routine dell’assistenza, parlare dei propri problemi e delle strategie trovate per risolverli, nonché conoscere meglio la malattia.

Per informazioni: servizi.sociali@cerromaggiore.org, servizi.sociali@sanvittoreolona.org, ilquadrifoglio.cerro@gmail.com, tel. 0331 519568 (recapito del Quadrifoglio Aps), alicelegnano@gmail.com (indirizzo e-mail della associazione Alice-Associazione per la lotta all’ictus cerebrale).

cerromaggiore sanvittoreolona alzheimercafe anziani – MALPENSA24