In largo Belfiore a Varese rifiuti e un frigorifero. Angei: «Servono telecamere»

VARESE – Bottiglie di vetro, carta, sacchetti con varie tipologie di rifiuti e persino un frigorifero abbandonato nel bel mezzo di un’aiuola. È la situazione di degrado in largo Belfiore a Varese (nelle foto), che il consigliere comunale della Lega Stefano Angei ha voluto denunciare con un post su Facebook.

Angei chiede le telecamere

«Largo Belfiore, situazione degna del terzo mondo – scrive l’esponente leghista – peccato che l’amministrazione non abbia accettato il mio ordine del giorno all’ultimo bilancio, dove richiedevo di installare telecamere per la videosorveglianza». Angei avanza poi un’altra richiesta all’amministrazione, con l’obiettivo di arginare il problema dell’abbandono di rifiuti sul territorio.

Installare le fototrappole

«Ho già provveduto a segnalare agli uffici la situazione, per provvedere quanto prima al ripristino dell’area, e ho richiesto anche di installare quantomeno delle fototrappole, così a questi vuncioni passa magari la voglia di abbandonare i loro rifiuti in giro, una bella denuncia e una multa salata, non gliela toglie nessuno».