Schianto contro un bus, 27enne grave: operato d’urgenza. Servirà un secondo intervento

VARESE – È stato sottoposto a un intervento chirurgico nelle scorse ore all’ospedale di Circolo di Varese il 27enne rimasto gravemente ferito nell’incidente stradale avvenuto ieri a Lavena Ponte Tresa. Il giovane, ricoverato in terapia intensiva, resta in prognosi riservata e dovrà essere sottoposto a un secondo intervento non appena le sue condizioni lo consentiranno.

Le condizioni

Il giovane ha riportato un importante trauma cranico e un grave trauma toracico nell’incidente avvenuto intorno alle 17.40 sulla litoranea del lago di Lugano, in località Bagat, lungo via Brusimpiano. Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio delle forze dell’ordine, il 27enne, residente a Brusimpiano e alla guida di uno scooter, avrebbe urtato un’automobile per poi schiantarsi frontalmente contro un pullman. Dopo l’impatto è stato soccorso e trasportato in ospedale con l’elisoccorso in codice rosso.

I passeggeri del bus

Sono state soccorse anche tre donne, di 68, 73 e 76 anni, che si trovavano a bordo del pullman. Le passeggere, rimaste sotto choc e leggermente ferite, non avrebbero riportato conseguenze preoccupanti.

Incidente sul lungolago a Lavena, 27enne in moto finisce contro un bus. E’ grave

Lavena incidente bus – MALPENSA24
Visited 129 times, 133 visit(s) today