Lavori per la fibra, la sp62 resterà chiusa domenica 14 gennaio tra Brinzio e Varese

lavori fibra sp62 chiusa

BRINZIO – La Strada provinciale 62 sarà chiusa al traffico per quasi tutta la giornata di domenica 14 gennaio tra Brinzio e Varese. Dal piccolo centro della Valcuvia non si potrà raggiungere il capoluogo tra le ore 8 e le ore 17. Le auto saranno deviate sulla strada della Valganna.

Divieto di transito

Lo comunica il Comune di Brinzio, che riporta anche l’ordinanza sindacale emessa dal Comune di Varese. In uscita dal paese, all’altezza del cimitero, è presente un cartello d’avviso. Analoghe segnalazioni sono state posizionate in altri punti lungo il percorso. A Varese il divieto di transito sarà attivo negli stessi orari in via Virgilio a Sant’Ambrogio dall’intersezione con via Cellini (cioè la strada che sale al Sacro Monte) fino all’intersezione con la via Provinciale Rasa – tratto urbano della sp62.

Il percorso alternativo

La chiusura è resa necessaria per esigenze di carattere tecnico inerenti i lavori di posa delle infrastrutture di fibra ottica relative al “Progetto Aree Grigie” di Open Fiber. Da Brinzio il capoluogo sarà raggiungibile soltanto percorrendo la provinciale verso Bedero Valcuvia per poi immettersi sulla statale 233 della Valganna. Un’alternativa che i residenti conoscono bene: nell’estate del 2021, quando la sp62 venne bloccata più volte a causa degli smottamenti sulla sede stradale, la Valganna ha costituito l’unico modo per raggiungere la città. Per chi arriva da Varese il traffico sarà deviato su via Cellini – via Quintino Sella – via Adige – via prima Cappella – sp62.

lavori fibra sp62 chiusa – MALPENSA24